CHI SONO

Benvenuti, mi chiamo Rosanna e sono la curatrice/realizzatrice di questo blog sull’uncinetto.

Sono cresciuta in un piccolo paesino vicino al mare, sono sposata e mamma di una bambina.

Lavoro come impiegata a tempo pieno presso un’azienda di ICT, appassionata di SEO, copywriting, amo realizzare progetti a maglia e soprattutto all’uncinetto.

Le donne della mia famiglia erano brave nelle arti femminili: mia nonna paterna era un’abile ricamatrice e lavorava volentieri all’uncinetto, mia nonna materna era maestra nel cucito e nel lavoro a maglia.

Io le guardavo con ammirazione e tanta voglia di imparare e fin da piccola ho manifestato interesse per quello che veniva creato.

Il mio primo progetto all’uncinetto risale a quando ancora frequentavo la scuola media (e ne è passato di tempo!), quando in estate, se non potevo andare al mare, andavo a trovare mia nonna paterna e mentre lei ricamava davanti la porta finestra io armeggiavo con filo e uncinetto.

Ho realizzato una pochette a punto basso con un filato di scarto avanzato ed il risultato è stato tanto soddisfacente per l’epoca che mi ha invogliato a continuare.

Pochette punto basso all'uncinetto
Primo lavoro all’uncinetto – pochette punto basso

Purtroppo, gli studi, il lavoro e gli impegni familiari hanno sempre influito sul tempo che ho dedicato al mio hobby, che comunque non ho mai abbandonato.

Lavorare con le mani per me è rilassante, libera la mente da ogni pensiero e distende i nervi, inoltre è estremamente appagante quindi mi mette di buon umore…insomma un toccasana!

Il blog di uncinetto

L’idea del blog di uncinetto nasce proprio dalla voglia di unire le mie passioni e di fonderle in un unico progetto.

Realizzare progetti da condividere all’uncinetto per coloro che si vogliono approcciare a questo hobby, scrivere per raccontare le mie esperienze e curare la parte tecnica di un blog, rappresentano un piccolo sogno che si realizza.

All’interno delle pagine del blog potrete trovare spunti, consigli, curiosità e schemi semplici gratis di lavori all’uncinetto per poter cominciare da zero.

Con Il blog mondoucinetto.it spero di poter aiutare qualcuno ad avvicinarsi a questo hobby per poter trarne gli stessi benefici di cui ho goduto io nel tempo.

Buona navigazione !